Ski team Fassa apri il menu
Club

Socialone 2023: una festa in famiglia!

Socialone 2023: una festa in famiglia!

Si è disputato, domenica 2 aprile, sui pendii del Ciampac, il Socialone 2023 dello Ski Team Fassa: una giornata all'insegna dello sci e snowboard, del divertimento, e del senso di appartenenza e comunità.

Steven Capitanio Simonazzi affronta il tracciato
Steven Capitanio Simonazzi affronta il tracciato

La gara ha visto circa 130 partecipanti darsi battaglia sulla pista Sasso di Rocca di Alba di Canazei, per aggiudicarsi l'ambito titolo di Campione Sociale della propria categoria. Dai piccoli Pulcini del 2019, al veterano Ettore Costazza del 1942, tutti hanno dato il meglio di sé, sia lungo il tracciato della gara, che a tavola per pranzo!

Baciata da un piacevole sole primaverile, la gara si è svolta senza particolari intoppi. Il miglior tempo di giornata è stato siglato dall'Allieva Lara Markthaler, che con 00:30:27 ha trionfato su tutti, staccando di poco Nicolò Pollam (00:30:55) e Sofia Moldovan (00:30:69).

Lara Markthaler, autrice del miglior tempo
Lara Markthaler, autrice del miglior tempo

Dopo esser scesi tutti i bambini e gli atleti, è stata la volta dei nostri cari istruttori, che sciando con sci (e tecniche) alquanto antiquati, hanno dato spettacolo a tutti i presenti. Lorenzo Cemin si è imposto sui suoi pari, candidandosi ufficialmente ad un’altra annata da direttore tecnico dello Ski Team Fassa.

Il podio degli istruttori
Il podio degli istruttori

Presi dall'entusiasmo della gara, alcuni genitori dei nostri atleti hanno deciso di partecipare anch'essi alla competizione, regalandoci prestazioni degne di nota. Nonostante il grande impegno, ognuno di loro è però stato rigorosamente umiliato dal rispettivo figlio. Potete trovare la classifica finale in fondo all'articolo.

Conclusa la gara, ci si è ritrovati al Rifugio Crepa Neigra, dove tra birre, pizze e grigliate si è protratta la festa. Dopo una bella e ricca premiazione, suggellata dai bei discorsi di Ettore Costazza e Mick Vannucci, si è passati all'estrazione finale.
Premi di ogni genere sono stati elargiti a tutti i partecipanti, concludendo quella che è stata per tutti una giornata da ricordare e incorniciare. QUI potete trovare le foto gentilmente messe a nostra disposizione dallo studio Foto Fassa Color, a cui ci si può rivolgere per una scelta più ampia e in alta definizione.

Caterina, Cristian e Angelica, vincitori di alcuni dei nostri premi
Caterina, Cristian e Angelica, vincitori di alcuni dei nostri premi

Ringraziando tutti coloro che hanno contribuito all'ottima riuscita del Socialone 2023, cogliamo l'occasione per complimentarci con gli allenatori, i ragazzi e le relative famiglie per un'annata ricca di impegno, miglioramenti e soddisfazioni.

Fiduciosi di ritrovarvi prontissimi per la prossima stagione sciistica, auguriamo a tutti un buon riposo e una buona estate!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.